In quest’epoca fortemente digitale, la carta non ha perso il proprio appeal, in nessun ambito. Le forti spinte innovative degli ultimi anni hanno invece permesso alla carta di reinventarsi e ritagliarsi un nuovo ruolo, soprattutto grazie alle sorprendenti lavorazioni di trasformazione del prodotto tipicamente a base di cellulosa. Trasformazioni che hanno dato vita a nuovi prodotti e soluzioni che prima non esistevano.

Un tipico esempio è proprio la CARTA SEMI

Carta Semi è una carta piantabile, ecologica e biodegradabile, realizzata con carta riciclata integrata ad una speciale miscela di semi di fiori annuali e perenni.

Quando la carta viene bagnata e poi piantata nella terra, i semi germogliano!

Con questa unione di carta e semi, ogni qualvolta che noi scegliamo di interrare la carta al posto di cestinarla, diamo modo alla Natura di rigenerarsi, di nascere, di fiorire, di crescere.

Ma cosa è possibile realizzare con la carta semi?

Prima di parlare di oggetti, pensiamo ai vantaggi che si ottengono includendo la Carta Semi nel processo di comunicazione di un qualsiasi messaggio:

  • Un’immagine dell’azienda e di sé stessi realmente e totalmente GREEN, in linea con le principali tematiche del momento.
  • Una RELAZIONE, un punto di contatto con il destinatario del messaggio, destinato a durare nel tempo, perché l’azione della Carta Semi non si esaurisce in qualche giorno o settimana.
  • Un messaggio forte legato alla CRESCITA, un input che non lascia dubbi e che fa riflettere sulle potenzialità future.

E quindi, quali sono gli oggetti che si possono realizzare con questo materiale?

Le soluzioni sono pressochè infinite, e dipendono ancora una volta dall’obiettivo di business che si vuole raggiungere.

Come Bioecolution, abbiamo deciso di introdurre 3 oggetti, in linea con gli obiettivi di una comunicazione efficace realizzata con la Carta Semi. In particolare:

calendario da scrivania dali

Calendario da scrivania Dali

Calendario da scrivania totalmente realizzato in carta semi e dove, all’interno della carta sono presenti vari semi di piante fiori o erbe a vostra scelta così che potrete “piantare” ogni pagina del mese che toglierete dal calendario stesso!

Leaflet Stella

Un volantino realizzato in carta semi dove all’interno del foglio sono presenti dei semi che se piantati possono dar vita a fiori o erbe secondo la scelta finale.

leaflet Stella
Shopper Zinnia

Shopper Zinnia

Shopper in carta semi: una borsa unica e sostenibile, realizzata in carta contenente semi! All’interno della carta sono presenti dei semi che se piantati possono dar vita a fiori o erbe a scelta.

Tre proposte decisamente uniche ed innovative, che confermano ancora una volta come una comunicazione efficace e una politica attiva da un punto di vista Bio ed Eco possano rappresentare un binomio efficace e vincente!