Sciarpa Scarle

Sciarpa completamente sostenibile: tutta realizzata con il 50% di lana merino fine prodotta senza cloro da pecore non mulesing. L’altro 50% della sciarpa è in poliestere ottenuto da bottiglie di plastica riciclate.

Specifiche oggetto

  • Codice articolo:
    IGGS
  • Personalizzazione:

    Ricamo

  • Origine:

    Italia

  • Ordine minimo:

    50

Materiali

  • Realizzato con materiale R-PET
    R-PET

    R-PET è il polietilene tereftalato (PET) riciclato. Questa plastica essendo composta al 100% da bottiglie in PET riciclato ed è molto più efficiente in termini di risorse rispetto al PET vergine.
    Per la produzione di R-PET, le bottiglie in PET vengono pulite e triturate e poi trasformate in nuovo materiale mediante fusione. Questo processo consente di risparmiare energia e risorse perché non viene utilizzato petrolio. Ad esempio, una bottiglia in R-PET consuma fino al 75% di energia in meno in produzione rispetto ad una normale bottiglia di plastica. Allo stesso tempo, questo riduce anche le emissioni di CO2.
    Il R-PET si presta alla produzione di innumerevoli manufatti, con importanti benefici per l’ambiente e per noi tutti.

  • Realizzato con materiale Cotone, lana e lino
    Cotone, lana e lino

    Cotone, lino e lana sono materiali naturali, sostenibili e biodegradabili.
    Il cotone e il lino sono realizzati con fibre vegetali e danno vita a prodotti tessili naturali e resistenti. Il lino, in particolare è caratterizzato da un basso consumo di acqua durante lo sviluppo della pianta: l’irrigazione non è necessaria.
    La lana è una fibra animale ottenuta dal vello di pecora. Le fibre di lana hanno eccellenti proprietà di resistenza meccanica, sono elastiche e resistenti all’usura.

Richiedi informazioni o preventivo

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate la Privacy Policy Google e Termini di servizio.